giovedì 10 gennaio 2019

string heart


 
Care amiche,
ancora una card cucita ma...questa volta con una nuova tecnica 
 la " string art " 
era da un pò che desideravo cimentarmi
e...chissà perchè, credevo fosse anche difficile e complicato. 
Quanto mi sbagliavo!!!


ho  tracciato con la matita su un quadrato di bazzill bianco un cuore precedentemente fustellato.
Con l aiuto di un righello e di un punteruolo
ho poi forato a distanza di 0,5cm tutto il contorno.
ed ho iniziato a passare il filo all interno dei fori.  

( mi scuso, ho cancellato per errore la foto dal mio cellulare per mostrarvi il procedimento) 

 una volta terminato di cucire
ho montato su una patterned rosa il mio cuore,
e  poi su un'altra patterned rosa a pois
( non ricordo di chi fosse).
Sulla sinistra ho fatto 3 giri con il twine rosa e ho legato un cuoricino con un fiocchetto,
ho poi fustellato la scritta  LOVE per due volte 
sovrapponendo l' una sull' altra ma non del tutto, in modo da far vedere il contrasto dei due colori. 

ho poi steso il glossy accents per avere un effetto tridimensionale, ho incollato un piccolo cuoricino di legno al centro del ricamo e....terminato con gli enamel dots 
che ho realizzato con i crystal nuvo drops.  

Se avete letto il post precedente
noterete che è molto simile alle altre 2 card...stesso sketch. 
ma, cambia solo la tecnica 
( vi lascio il link ) 


http://ilpiccolomondocreativodiste.blogspot.com/2019/01/card-cross-stitching-on-papercraft.html?m=1


anche questa card è stata creata con il kit di Gennaio
che ho composto seguendo la mood board del gruppo di Facebook ( Crea il tuo Kit) 

spero via sia piaciuta
A presto
Stè  

Nessun commento:

Posta un commento