mercoledì 4 marzo 2020

Mini album con rilegatura giapponese


Ciao a tutti,
eccomi con un nuovo post.
Oggi, vi mostrerò come ho realizzato il minialbum con rilegatura giapponese
che ho pubblicato sul Blog
"Scrapbooking Italia" per il challenge di Marzo
ispirandomi alla palette del mese in corso
Ho diviso a metà un bazzill 12×12 pollici
e dalla striscia lunga ho poi ricavato altre 4 di 3x6 pollici ( in totale 8 pagine)
ho cordonato a 2cm tutte le mie strisce 
con l' aiuto di una dima ( che ho preparato precedentemente) ho cerchiato e forato ogni cartoncino.
Ad 1,5cm dall' alto e dal basso e, a 2,3 cm tra il primo ed il foro centrale sia verso destra, che verso sinistra. 
Con la carta patterned da 15x15 cm
ho tagliato 2 strisce da 7x12,8 cm e le ho incollate su ogni pagina.
Con la crop a dile ho inserito degli eyelets sulla prima e sull'ultima pagina
Ho poi tagliato un nastro di 70-80 cmq circa ed ho eseguito una rilegatura giapponese.
Ecco il risultato finale.
Con un timbro dello shop "Evoluzione party" ho realizzato una targhetta per la copertina. 
Qui, vi mostro altri 2 mini che ho consegnato nei giorni scorsi
Che ho decorato con le carte di Modascrap 
Spero vi sia piaciuto, 
a presto e grazie per essere passati di qui.
Stè 

















Nessun commento:

Posta un commento